Sanificazione con nebulizzatore o con ozono:
quale scegliere?

Negli ultimi mesi, abbiamo sentito spesso parlare di sanificazione: quella con nebulizzatore e quella con ozono sono le tipologie più diffuse ma si tratta di due procedimenti molto diversi, con risultati altrettanto diversi. 

Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Conosciamo questi due diversi tipi di sanificazione

Come funziona la sanificazione con nebulizzatore? E in che cosa si differenzia dalla sanificazione tramite ozono? Ecco tutti i dettagli di queste due tecniche.

Sanificazione con nebulizzatore

 

Che cosa significa sanificazione con nebulizzatore? Semplicemente che, attraverso una speciale apparecchiatura, viene erogata una soluzione che, sotto forma di micro goccioline, va a sanificare superfici orizzontali e verticali di qualsiasi ambiente.

Selesia ha scelto di effettuare questa tecnica utilizzando un particolare disinfettante biologico ed ecologico al 100%, che agisce contro batteri, funghi e virus e non lascia residui. Sviluppato dall’azienda Svizzera Ecabiotec, Anosan è efficace contro il Covid-19, che viene ucciso rapidamente come tutti gli altri microrganismi presenti. La sanificazione tramite nebulizzatore è attualmente la soluzione più veloce, economica e sicura per ambienti salutari e privi di qualsiasi agente patogeno.

Scopri di più sulla sanificazione con Anosan

Scopri di più

 

Sanificazione con Ozono

 

Ne abbiamo sentito parlare molto in tempi di Coronavirus, ma come funziona esattamente la sanificazione con ozono? Attraverso speciali apparecchiature, l’ozono viene utilizzato per igienizzare e disinfettare superfici, ambienti e aria.

Sebbene sia una tecnica molto diffusa e tante ditte di pulizie la stiano proponendo per mettere al sicuro locali commerciali e lavorativi, la sanificazione a ozono non è attualmente tra i metodi ritenuti efficaci contro il Covid-19 secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Gli studi in questo senso sono tuttora in corso.

Questo significa che per le aziende che vogliono essere in regola con le normative di sicurezza, la sanificazione tramite ozono non è al momento sufficiente.

Scopri le nostre soluzioni per la tua azienda

Contattaci

Le principali differenze

La sanificazione con nebulizzatore si differenzia dunque da quella con ozono principalmente per la sostanza che viene utilizzata per la pulizia. 

L’ozono, nonostante sia un eccellente disinfettante, non è attualmente riconosciuto efficace contro il Covid-19. Anosan, invece, è un prodotto che ha ricevuto l’approvazione dell’Ufficio Federale di Sanità Pubblica svizzero come disinfettante utile nella lotta al Coronavirus. Al momento, è certamente questa la differenza più rilevante da tenere in considerazione.

Quindi, quale tipo di sanificazione scegliere?

 

Seppure la sanificazione con ozono sia un ottimo metodo per disinfettare e igienizzare gli ambienti, in questo particolare momento la sanificazione con nebulizzatore è sicuramente da preferire perché è l’unica che garantisce l’eliminazione del Covid-19.

Può essere impiegata in ambienti di ogni dimensione uffici, capannoni, negozi ma anche bar, ristoranti, palestre e ovviamente abitazioni private. Atossica e completamente naturale, assicura un risultato efficace e rapido senza alcuna controindicazione.

Contattaci per saperne di più

Sanificazione: a chi rivolgersi?

Selesia opera da oltre dieci anni nel settore delle pulizie professionali ed è specializzata in sanificazioni e disinfezioni ambientali. Per questo ha scelto un prodotto come Anosan, che attualmente è in grado di garantire la totale sicurezza di ambienti e locali, invece che seguire la tendenza del momento e proporre una tecnica, la sanificazione con ozono, che invece non è attualmente riconosciuta efficace contro il Covid-19.

Selesia è l’unica in Italia ad offrire ai propri clienti la sanificazione tramite nebulizzatore con Anosan.

Contattaci per saperne di più

Contattaci !